L’anno scorso abbiamo proposto a tutti gli alunni dell’istituto un percorso didattico sui “Superpoteri degli Alberi”, che con la loro semplice presenza ci riforniscono di ossigeno, depurano e rinfrescano l’aria, combattono lo stress e migliorano la nostra salute, aumentano la bellezza e la ricchezza attorno a noi e offrono riparo a bambini e animali difendendo la biodiversità del territorio!

Per festeggiarli e per moltiplicare la loro presenza, sempre più necessaria, accanto a noi, In occasione della Festa dell’Albero (21 novembre) l’Istituto Comprensivo di Gonars, in collaborazione con il Vivaio Forestale Regionale “Pascul”, propone agli alunni e alle loro famiglie di adottare delle piantine da mettere a dimora nei propri spazi privati e di prendersene cura come gesto educativo e di speranza in un futuro migliore per il pianeta.

Nel volantino allegato trovate tutte le istruzioni per partecipare e richiedere le piantine che verranno consegnate (gratuitamente) agli alunni a scuola a fine novembre.

Attenzione!
Per richiedere le piante gli alunni dovranno utilizzare il loro account scolastico (nome.cognome@icgonars.edu.it) e compilare questo modulo, in accordo con la famiglia, ordinando al massimo 3 piante in totale, entro il 31 ottobre.

Buona festa dell’albero a tutti
e grazie per contribuire
alla riforestazione del mondo!