Finalmente sono arrivati i risultati dell’esame CAMBRIDGE KEY FOR SCHOOLS (KET), l’esame di certificazione di lingua inglese sostenuto alla fine del mese di maggio da 10 ragazzi delle nostre classi terze in uscita dalla scuola secondaria.

Con tanta emozione ed orgoglio le docenti di inglese si congratulano con i loro ragazzi, perché ben 5 candidati su 10 hanno ottenuto addirittura il livello B1 (superiore a quello che l’esame avrebbe dovuto certificare, cioè l’A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento, normalmente richiesto in uscita dalla scuola secondaria di primo grado) con punteggi che variano dal 141 al 150 (tetto massimo). Molto bravi anche gli altri che hanno superato l’esame con la certificazione A2 ed hanno quindi raggiunto l’obiettivo del corso pomeridiano e delle prove (che ricordiamo coinvolgono tutte le abilità linguistiche: listening, speaking, reading, writing e use of English).

Complimenti a tutti gli alunni ed alunne coinvolti per l’impegno profuso e la buona volontà, per la voglia di credere in questo progetto che le docenti di inglese hanno scelto di portare avanti sia a distanza che in presenza, nonostante le difficoltà oggettive legate alla situazione pandemica.

GUYS YOUR TEACHERS ARE EXTREMELY PROUD OF YOU ALL! THANK YOU FOR SHARING THIS EXPERIENCE WITH US. GOOD LUCK FOR YOUR FUTURE DEVELOPMENT AND KEEP IMPROVING YOUR ENGLISH!

Teacher Lugnan, teacher Marsoni and teacher Milocco.