Venerdì la Protezione Civile di Gonars ha consegnato all’Associazione Ucraina-Friuli un furgoncino e un pick-up pieni di 130 pacchi con i generi di prima necessità raccolti nelle nostre scuole e che sono già partiti per l’Ucraina nella speranza che possano, in piccolissima parte, contribuire ad alleviare le sofferenze della popolazione sotto assedio. La rappresentante dell’associazione è stata molto riconoscente e si è commossa ricevendo la lettera scritta dai bambini della scuola primaria.

La partecipazione all’iniziativa è stata corale: famiglie, alunni, docenti, ata, amministrativi, Comuni, Protezione Civile, tutti uniti per trasmettere con questa piccola azione simbolica il messaggio che la pace si costruisce ogni giorno attraverso la solidarietà.

Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa, sia con le attività di sensibilizzazione nelle classi, che nell’organizzazione e nella raccolta degli aiuti, che con le generose donazioni di beni.

Un ringraziamento particolare al professor Stefano Fattori per aver coordinato l’iniziativa.