Cittadinanza digitale

PER VIVERE IN SICUREZZA LE RISORSE DIGITALI

.

ASSOCIAZIONE MEC – PATENTINO PER LO SMARTPHONE

Il nostro istituto dal 2022 collabora con l’Associazione Media Educazione e Comunità

al progetto di prevenzione “Patentino per lo Smartphone”

PAROLE-O-STILI

Il Manifesto della Comunicazione Non Ostile: anche in rete, le parole contano

CUSTODI DIGITALI:

9 semplici consigli dei PEDIATRI per il benessere digitale di bambini, adolescenti e famiglie

VADEMECUM PER RICONOSCERE LE VITTIME DEL CYBERBULLISMO

GENERAZIONI CONNESSE

Piattaforma del Miur con consigli e suggerimenti per Scuole, Docenti, Genitori e Studenti su tutto ciò che riguarda l’utilizzo sicuro delle nuove tecnologie.

IL NON DECALOGO

Una guida sintetica con 10 consigli pratici a cura degli educatori dell’Associazione “Media, Educazione, Comunità”

SICURINRETE

Piattaforma rivolta a Genitori, Docenti e Giovani con consigli, anche dal punto di vista legale, per affrontare le nuove sfide del digitale.

COSA DICE LA SCIENZA?

DOCUMENTO DI E-POLICY DELL’ISTITUTO

LEGGE 71/2017

Legge guida per la cittadinanza digitale: formare le nuove generazioni per prevenire i fenomeni di abuso delle nuove tecnologie.

ALCUNI STIMOLI VIDEO:

ATTENTI ALL’AMORE INGANNEVOLE

LA PEDOFILIA ESISTE DAVVERO

POSTARE IMMAGINI “UN PO’ COSI”…

DI CYBERBULLISMO SI MUORE

SI PUO’ SEMPRE CHIEDERE AIUTO!