E’ stato addirittura confermato da una circolare della dirigente Alessandra Vidal: l’ultima campanella dell’anno suonerà in diretta web su Radio IC Gonars:  https://youtu.be/baROwe8sSxc.  Ecco il programma: a partire dalle 10.30 musica, giochi, saluti e sorprese fino alle ore 12.30 quando una rappresentanza dei Docenti, del Personale e delle Amministrazioni Locali porgerà un saluto in diretta a tutti aspettando alle ore 13.00 il suono dell’ultima, specialissima, campanella di questo particolarissimo anno scolastico. La speranza è che, seppure a distanza, questo piccolo gesto riunisca in un ideale abbraccio tutta la comunità del nostro istituto. Se volete partecipare anche voi con un saluto, una dedica, una canzone scrivete una mail a: radioicgonars@gmail.com. Vi aspettiamo tutti!

Continua…10 Giugno: l’ultima campanella in diretta web….vietato mancare!!!

Cari genitori e docenti, la particolare situazione che stiamo attraversando chiede a tutti i membri della Comunità di rivedere le proprie abitudini e di far appello a tutte le risorse per cercare di superare le criticità che stanno emergendo, in particolare il senso di precarietà, di incertezza, i timori, le ansie che possono mettere in crisi le nostre relazioni e il nostro benessere. L’Istituto Comprensivo di Gonars, nell’ambito dell’Offerta Formativa, grazie alla collaborazione e alla disponibilità della psicologa dott.ssa Anna Pacco, ha rivisto l’organizzazione delle attività programmate dal Progetto “Sportello di ascolto” per offrire l’opportunità a famiglie e docenti di usufruire di uno spazio di ascolto e confronto in modalità online.

Nelle aree Circolari Docenti e Circolari Genitori è stato pubblicato l’avviso “Supporto tecnico informatico” in cui si mette a conoscenza l’utenza che da lunedì 27 aprile sarà disponibile un servizio di supporto rivolto a chi avesse problemi con dispositivi o applicazioni per la didattica a distanza.

Le modalità di contatto del tecnico sono riportate nella circolare–> LEGGI LA CIRCOLARE

Si comunica che gli uffici di segreteria durante il periodo di sospensione delle attività didattiche dovuto a emergenza epidemiologia da Covid-19 osservano il seguente orario di funzionamento in presenza:

da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 14.00.

Gli uffici, pur non essendo aperti al pubblico, sono operativi e contattabili ai seguenti recapiti:

  • via mail all’indirizzo udic83200g@istruzione.it
  • ai numeri 0432 993036 int. 5 o 0432 993010 int. 5  dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00

  11 Marzo 2020 SOLIDARIETA’ DIGITALE!

Centinaia di servizi digitali online messi a disposizione gratuitamente per agevolare tutti in questo momento di difficoltà: potrebbe esserci qualcosa che fa per voi!

https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

Pubblicata nella sezione “Circolari” la disposizione del Dirigente Scolastico che prevede la chiusura al pubblico dei locali di lavoro della scuola. Tale circolare produce effetto da domani 07 marzo 2020 alla data di ripresa delle attività didattiche, salvo nuove disposizioni.

I ricevimenti individuali dei genitori sono sospesi.

  2 Marzo 2020 MATERIALE SCOLASTICO/COMPITI

Nel periodo di sospensione delle attività didattiche i docenti possono fornire agli studenti indicazioni su attività o compiti da svolgere a casa.

Scuola secondaria: le indicazioni verranno inserite nel Registro Elettronico.

Scuola primaria: i docenti prenderanno accordi con i rappresentanti delle rispettive classi per concordare modalità e tempi di trasmissione dei compiti e dei materiali.

Pubblichiamo con orgoglio il servizio sulla scuola senza zaino della primaria di Gonars comparso nella rubrica “Buongiorno Regione” del TgR in data 09/10/2019.

  Parte 1        

 Parte 2

Vi invitiamo a visitare la nuova pagina del sito dell’Ic Gonars dedicato alla cittadinanza digitale, da ora disponibile sia dalla barra del menù di destra che di sinistra: una guida per docenti, genitori e alunni per vivere consapevolmente le risorse ed i rischi connessi con il mondo digitale e con le sfide ad esso connesse. L’invito è quello di affontarle assieme attraverso la conoscenza e attraverso il dialogo: tra generazioni, tra adulti e tra giovani. Una soluzione c’è sempre, basta essere informati e non essere soli!