Mercoledì 10 Gennaio si è tenuta presso il Liceo Martin di Latisana la prima edizione di gare matematiche a squadre delle scuole secondarie di I grado della Bassa Friulana, con il patrocinio del Comune di Latisana e dell’Associazione Mathesis. 12 Squadre composte da 7 alunni (di classi miste) provenienti dagli Istituti Comprensivi di Gonars, Palazzolo dello Stella, San Giorgio di Nogaro, Latisana e Rivignano si sono sfidate a colpi di quesiti matematici sfruttando la piattaforma dinamica PhiQuadro che aggiorna i risultati in diretta rendendo la competizione avvincente come un gran premio! Grande entusiasmo e partecipazione da parte di tutti i 90 studenti e studentesse coinvolte. Il nostro istituto ha partecipato con tre squadre, una delle quali (i “GinoPino” composti da Nicolò Ascanio, Giacomo Dini, Riccardo Fornasaris, Cristiano Collodel, Massimo Zorzenon, Adele Colosetti e Anna Trevisan) si è classificata al primo posto scavalcando nella fase finale una delle squadre di San Giorgio grazie alla risoluzione di un quesito “Jolly”. Complimenti a tutti gli allievi e le allieve per l’impegno e l’entusiasmo profuso: prossimo appuntamento l’8 Marzo a Udine per le gare provinciali, e allora avanti con gli allenamenti pomeridiani!