Clicca  e leggi i 9 semplici consigli del pediatra per migliorare la vita dei nostri figli e di noi genitori, per gestire al meglio le difficoltà, ma anche le sfide e le opportunità che il mondo digitale porta nel mondo dell’educazione. L’Istituto Comprensivo di Gonars quest’anno, con il contributo della Polizia Locale e nell’ambito degli obiettivi previsti dalla e-policy di istituto, sta sviluppando un progetto di comunità, in collaborazione con gli esperti del MEC, per sensibilizzare ed informare i genitori e formare gli insegnanti e gli alunni ad un utilizzo delle nuove tecnologie consapevole e corretto. Nell’ambito di questo progetto si stanno tenendo in tutti i plessi delle scuole dell’infanzia e primarie degli incontri con i genitori degli alunni in entrata nei quali un esperto e un pediatra informano e sensibilizzano i genitori su questi importantissimi temi. Pubblichiamo qui a fianco uno dei materiali consegnati in cartaceo alla fine degli incontri: una agile guida orientativa per noi genitori per navigare nel difficile mondo dell’educazione al digitale: si riferisce alla fascia di età 3-6 anni ma i contenuti basilari restano gli stessi per ogni età, anche per noi adulti. A seguire nei prossimi mesi,  il progetto “Patentino per lo Smartphone” alla scuola secondaria ed interventi educativi, ludici e didattici per gli alunni delle ultime classi delle primarie.